Come pubblicare la tua opera
Chiunque desideri sottoporre la propria opera letteraria o fumetto alla Eremon Edizioni per la pubblicazione la può inviare all’indirizzo:
allegando il materiale necessario per la valutazione.
Il materiale necessario affinché l’opera letteraria, sia di narrativa che di saggistica (comprese le guide e i manuali) possa essere valutata dalla nostra Redazione l’e-mail di presentazione deve essere corredata di:
– Opera completa in formato word
– Sinossi dell’opera in formato word
– Biografia dell’autore e curriculum artistico professionale
– Recapito telefonico
Per quanto riguarda la presentazione di un’opera a fumetto il materiale per la valutazione dovrà comporsi di:
– Tavole dell’opera in bassa risoluzione
– Sinossi dell’opera in formato word
– Biografia dell’autore e curriculum artistico professionale
– Recapito telefonico
Se interessata all’opera, la casa editrice contatterà l’autore entro 30 giorni dalla ricezione del materiale su indicato. Trascorso tale termine senza una risposta da parte della nostra Redazione l’opera è da considerarsi respinta. In caso invece di accettazione, all’autore verrà presentata una proposta di contratto di edizione.
In caso di mancata risposta, da parte dell’Autore, entro 10 giorni dalla ricezione della proposta di contratto, la stessa è da considerarsi decaduta.
Qualora invece l’Autore intenda sottoscrivere la proposta di contratto editoriale, la Redazione, entro 90 giorni dalla ricezione del manoscritto valuterà l’opera e comunicherà all’Autore se intende o no procedere con la pubblicazione. In caso di risposta affermativa, il contratto verrà inviato a mezzo R/R per la firma definitiva.
NB. – Non si accettano manoscritti già stampati on demand e/o pubblicati con case editrici a pagamento.
Al momento la Eremon Edizioni non pubblica opere di Poesia, Racconti Brevi, Diari di Viaggio, Tesi di Laurea e Diari.